Condizioni generali di vendita
Il sito Internet https://www.good-deals.it/ è di proprietà della Good-Deals di Monica Puddu (da adesso in poi per brevità Good-Deals), con sede legale in Via Giorgio D'Avino, 7, Ciampino - 00043 - RM, iscritta presso la Camera di Commercio di Roma al numero REA RM–1603097 del Registro delle Imprese di Roma, codice fiscale PDDMNC70D58F205O e partita I.V.A. 15620851004 .
Le richieste di informazione, supporto, reclamo possono essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica info@good-deals.it o gooddeals.it@gmail.com – risponderemo entro 12 ore dalla vostra email.
Il presente sito è dedicato alla promozione e alla vendita online di prodotti accuratamente selezionati da fornitori che trattano: abbigliamento sportivo, casalinghi, giocattoli, food, prodotti per la pulizia della persona e della casa, articoli per la depurazione delle acque ecc.
Il nostro catalogo è in continua evoluzione e si arricchisce giornalmente e costantemente.
Per le aziende e per privati è possibile vendere sul nostro sito, per informazioni contattaci all’indirizzo: info@good-deals.it o gooddeals.it@gmail.com.
Gli acquisti effettuati su https://www.good-deals.it/ sono regolamentati dalle presenti condizioni generali di vendita, che possono essere modificate in ogni momento dalla Good-Deals, con efficacia dalla pubblicazione nel sito. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita in quel momento pubblicate sul sito. La Good-Deals osserva la normativa in materia di contratti a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 e smi, nonché quella relativa al commercio elettronico di cui al D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003 e smi. Le presenti condizioni generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto. La Good-Deals invita il Cliente a prendere visione attentamente delle condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.
- Per comprare:
-
scegliere i prodotti cliccando su “acquista”;
-
cliccare “aggiorna carrello” per riassumere l’acquisto;
-
cliccare “procedi all’acquisto” per fornire i dati necessari per la fatturazione e scegliere la modalità di pagamento: pagamento, PayPal/carta di credito - bonifico bancario – Amazon Pay
- Per vendere:
- invia un’e-mail all’indirizzo: info@good-deals.it o gooddeals.it@gmail.com.
Modifiche unilaterali ai prodotti
La Good-Deals si riserva il diritto di modificare le informazioni, presenti sul proprio sito web, relative a servizi e prodotti offerti al Cliente, nonché riguardanti le caratteristiche tecniche, la descrizione, la data di scadenza e la fotografia indicativa (se prevista dal caso) dei prodotti e dei servizi offerti.
Spedizione in Italia
La spedizione in Italia avviene tramite corriere espresso o standard SDA, o corriere più adatto alla tipologia di spedizione che sarà valutato dalla Good-Deals. Le spese di spedizione sono chiaramente riportate nella pagina prodotto e non sono soggette a variazione una volta effettuato l’acquisto.
La spedizione della merce avverrà entro 3/5 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento, salvo mancata disponibilità di magazzino, che verrà tempestivamente comunicata sulla e-mail fornita al momento dell’ordine. Laddove nella pagina prodotto sia riportata l’opportunità, del ritiro: “sul posto” nulla verrà addebitato sul conto del cliente. Il ritiro dovrà essere concordato via e-mail info@good-deals.it o gooddeals.it@gmail.com.
Per le isole minori non è previsto un costo aggiuntivo.
Ordini e Spedizioni all’Estero
Inoltrare una e-mail all’indirizzo info@good-deals.it o gooddeals.it@gmail.com. Vi invieremo una e-mail di conferma d’ordine con il costo esatto della spedizione entro 48 ore dalla richiesta.
Determinazione del prezzo
Le informazioni sul prezzo finale o prezzo di vendita al pubblico del prodotto o servizio, comprendono il costo finale per il Cliente, comprensivo di IVA chiaramente specificato nella pagina prodotto.
Modifiche di prezzo unilaterali
La Good-Deals si riserva, unilateralmente ed in qualsiasi momento, il diritto di modificare il prezzo dei prodotti e dei servizi indicati sul proprio sito web. Al fine di garantire al Cliente la certezza e la sicurezza del prezzo dei prodotti acquistati, l’importo praticato sarà quello indicato sul sito web https://www.good-deals.it/ al momento della formalizzazione dell’ordine, quale richiamato dalla Conferma d’Ordine.
Modalità di pagamento
Il pagamento delle somme dovute a seguito della conclusione del Contratto potrà avvenire solamente utilizzando una delle modalità indicate nella Conferma d’Ordine. Resta inteso che la scelta della modalità di pagamento da parte del Cliente potrà comportare un prolungamento dei tempi per la consegna dei prodotti, la quale avverrà solamente a seguito del perfezionarsi del pagamento medesimo.
- payapal: gooddeals.it@gmail.com
- bonifico: IBAN IT85M0347501605CC0011484603 intestato a Puddu Monica titolare della Good-Deals di Monica Puddu presso la banca ING
- Amazon-pay: gooddeals.it@gmail.com
Riservato dominio
Ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1523 del Codice Civile,Good-Deals si riserva il dominio e conserverà la piena proprietà del Prodotto venduto sino all’integrale suo pagamento da parte del Cliente.
Fatturazione
Good-Deals emetterà per ciascun ordine apposita fattura/ricevuta fiscale, intestata alla persona fisica o giuridica che ha effettuato l’ordine, la quale verrà recapitata unitamente al prodotto all’indirizzo designato dal Cliente. Il Cliente è l’unico responsabile dell’esattezza e della veridicità delle informazioni fornite in fase di acquisto ai fini della fatturazione. Nel rispetto della normativa vigente nessuna fattura/ricevuta fiscale potrà essere modificata successivamente alla sua emissione. Indispensabile fornire indirizzo PEC per la trasmissione della fattura. È indispensabile fornire tutti i dati necessari per l’emissione della fattura compilando accuratamente la sezione: richiesta fattura.
Consegna
La consegna dei beni avviene unitamente ad un documento recante le informazioni necessarie all’identificazione del Cliente (il Cliente è tenuto con un documento d’identità a confermare la propria titolarità dell’ordine od eventuale delega), il numero d’ordine ed il numero di colli che compongono la spedizione. Effettuata la consegna dei prodotti ordinati al vettore, sarà inviata al Cliente una conferma della spedizione via e-mail (se in possesso del relativo indirizzo). In ogni caso, il documento di trasporto costituirà prova della consegna al vettore. Deve essere correttamente indicato il recapito presso il quale dovrà avvenire la consegna.
È indispensabile, pena nullità del contratto, indicare un recapito telefonico valido ed in uso ed un indirizzo ove sia sempre presente qualcuno disponibile a ricevere la merce. La merce verrà consegnata unicamente all’indirizzo inoltrato al momento dell’ordine ed alla persona intestataria dell’ordine o da terzi muniti di delegata rilasciata all’uopo. Qualora non vengano ottemperate le sopra indicate disposizioni laGood-Deals non si riterrà responsabile dello smarrimento, non consegna.
Termini e modalità di consegna dei prodotti
Good-Deals compirà ogni ragionevole sforzo per procurare al Cliente i Prodotti richiesti nel più breve tempo possibile; tuttavia, i tempi di approvvigionamento dipendono da fattori esterni alla volontà; mentre i tempi di consegna saranno diversificati in considerazione di una serie di circostanze, tra le quali, la modalità di pagamento (ad esempio, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, la merce verrà spedita soltanto dopo aver ricevuto l’effettivo pagamento del prezzo) ed il luogo di consegna. Qualsiasi termine per la disponibilità e la consegna dei prodotti in ogni modo comunicato deve ritenersi meramente indicativo, non essenziale e comunque a proprio favore e tale da non determinare la sua costituzione in mora. La titolarità ed i rischi di perdite relativi ai prodotti acquistati si trasferiranno in capo al Cliente al momento della loro consegna.
Disponibilità dei prodotti ed approvvigionamento
I termini di disponibilità sono calcolati con riferimento ad ordini evasi nella medesima giornata di ricevimento della Proposta da parte del Cliente. Detti termini possono subire variazione in conseguenza del pagamento a mezzo bonifico bancario, posto che l’ordine viene considerato evaso solo successivamente al perfezionamento dell’operazione bancaria. In tale ipotesi, sarà nostra cura informare tempestivamente il Cliente in ordine alla disponibilità ed ai tempi di approvvigionamento dei prodotti. In caso di ordini cumulativi, anche formulati contestualmente, è consentito aGood-Deals di provvedere alla consegna in giorni diversi.
Ritardo nella consegna
In caso di ritardo nella consegna superiore a 30 giorni lavorativi rispetto al tempo approssimativo di ricevimento del prodotto indicato sul sito web e riportato nella Conferma d’Ordine, a condizione che questo ritardo sia imputabile all’operato della Good-Deals, il Cliente, tramite reclamo scritto (lettera, fax o e-mail) potrà unilateralmente recedere dall’ordine e chiedere la restituzione dell’importo già versato. Incomberà sullaGood-Deals l’onere di contattare tempestivamente il Cliente per proporgli dei prodotti acquistabili in alternativa di valore e qualità equivalenti o superiori. Il Cliente potrà accettare i prodotti alternativi proposti. In caso contrario, ovvero nell’ipotesi in cui il Cliente non gradisca i prodotti alternativi offertigli, il contratto si riterrà risolto esclusivamente per la parte inerente ai prodotti che non possono essere forniti ed il Cliente avrà diritto alla restituzione in parte qua della somma dal medesimo già pagata a tale titolo.
Garanzie di consegna
Spetta in ogni caso al Cliente il dovere di verificare che i prodotti ordinati gli siano stati consegnati in perfette condizioni. Qualora il Cliente, al momento della consegna, dovesse riscontrare errori nell’invio di prodotti ovvero che il pacco ricevuto è visibilmente danneggiato, ha l’onere di indicare queste circostanze nel documento di consegna del corriere con diciture del tipo “Riserva di controllo” od altro, dettagliando il più analiticamente quanto constatato. A pena di decadenza, entro le successive 24 ore, il Cliente notificherà l’accaduto a Good-Deals, via e-mail all’indirizzoinfo@good-deals.it o gooddeals.it@gmail.com allegando accurata documentazione fotografica. Ove il Cliente riceva il proprio ordine senza evidenziare manifeste anomalie,Good-Deals non potrà essere ritenuta responsabile di alcun danneggiamento conseguenti il trasporto dei prodotti.
Diritto di recesso
Ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i., il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti o del contenuto dei servizi acquistati presso Good-Deals, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi entro il quattordicesimo gg dalla data del ricevimento della merce/prodotti/servizi, ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto, in ogni caso esclusi i costi di spedizione ed imballaggio. I costi di invio del prodotto dal Cliente aGood-Deals sono a carico del Cliente.
Modalità di esercizio
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare a Good-Deals, a pena di decadenza entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta ad uno dei seguenti recapiti:
- Email: info@good-deals.it o gooddeals.it@gmail.com.
- Raccomandata con ricevuta di ritorno a: Good-Deals di Monica Puddu Via Giorgio D'Avino, 7, Ciampino - 00043 - RM Nella suddetta comunicazione dovrà essere indicato quanto segue:
- il numero della fattura/ricevuta fiscale;
- la descrizione e la quantità dei prodotti restituiti, in caso di recesso parziale;
- le proprie coordinate bancarie per eseguire il rimborso.
In seguito all’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire i prodotti consegnatigli, spedendoli a mezzo corriere a: Good-Deals di Monica Puddu Via Giorgio D'Avino, 7, Ciampino - 00043 - RM Per qualunque domanda potete scrivere a info@good-deals.it o gooddeals.it@gmail.com .
Effetti del recesso
Nel caso venga correttamente esercitato il diritto di recesso spetta allaGood-Deals il rimborso di quanto già eventualmente ricevuto, con esclusione dei costi di spedizione ed imballaggio, mentre rimangono a carico del Cliente le spese di restituzione del prodotto ed i danni subiti dal prodotto restituito, se non adeguatamente imballato. Le spese di restituzione dei prodotti, ove sostenute da Good-Deals, saranno sottratte dal prezzo del prodotto al momento della restituzione del denaro. Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima laGood-Deals a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal Cliente, con aggravio di spese di trasporto.
Esclusione del diritto di recesso
Il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso, restituendo il prodotto e richiedendo il rimborso delle somme pagate, qualora il prodotto dal medesimo acquistato sia stato utilizzato. Il prodotto si intende utilizzato anche a seguito della sola rimozione dell’imballo originale o della rimozione del sigillo di chiusura dello stesso (nelle ipotesi in cui il prodotto fornito sia dotato di sigillo/tappo di chiusura). È altresì esclusa la restituzione del corrispettivo versato ove il Cliente abbia iniziato ad utilizzare il prodotto acquistato e/o ad usufruire dei servizi acquistati. La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all’integrità dei prodotti acquistati.Good-Deals non accetterà restituzioni di prodotti manipolati dal Cliente, o di merci che verranno restituite incomplete dei propri principali elementi ed accessori. Non è possibile esercitare il diritto di recesso al di là del termine stabilito o per quanto riguarda prodotti soggetti a fluttuazioni di un mercato non controllato da Good-Deals, né per oggetti deperibili od oggetti che potrebbero essere facilmente riprodotti con effetto immediato, o che per loro natura non possono essere restituiti. Allo stesso modo non si procederà al ritiro di beni o ordini che per le loro caratteristiche speciali possono essere considerati su misura del Cliente.
Imballaggi
Good-Deals cerca di essere ecologicamente attenta anche negli imballaggi. Per tale ragione verranno utilizzate scatole di recupero. L’imballo interno è ricavato da carta di giornali e riviste destinate al macero, carta o altri riempitivi riciclati. Occasionalmente verranno utilizzati imballaggi di plastica “a bolle” o polistirolo, anch’essi riciclati attraverso il recupero del materiale utilizzato in occasione di altre spedizioni.
Privacy
In base al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, ed al Regolamento UE 2016/679, si comunica che i dati personali inseriti verranno trattati per finalità commerciali di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche e che non verranno divulgati. Titolare della banca dati è Good-Deals di Monica Puddu Via Giorgio D'Avino, 7, Ciampino - 00043 - RM, nella persona del legale rappresentante. Il trattamento dei dati connessiai servizi di questo sito web ha luogo presso la sede di Good-Deals di Monica Puddu Via Giorgio D'Avino, 7, Ciampino - 00043 - RM e sono curati esclusivamente dal Titolare.
Copyright
È fatto divieto di copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del sito senza autorizzazione espressa scritta da parte della Società i cui riferimenti sono in calce al presente Sito.